brand-head

il brand

Il Brand Nando Muzi, brilla con glamour da più di cinquant’anni, una performance artigianale eccezionale realizzata con materiali come: la vernice, il metallizzato, il cuoio, il coccodrillo o il pitone. Situato a Sant’Elpidio a Mare tra gli olivi, le palme e gli allori, la fabbrica produce i propri modelli interamente a mano come se fossero opere d’arte. Per Michele Muzi, è il volume e la forma del tacco, “elemento sacro della scarpa”, che determina l’aspetto del modello.

brand1

Un’assidua ricerca e numerose bozze permettono di realizzare un tacco modellato in argilla, il quale poi verrà testato e perfezionato dal “mastro calzolaio” per renderlo magico e unico, nello stile Muzi. L’azienda é orgogliosa dei propri calzolai e del loro saper abbinare una sapiente manualita’ ad un’aggiornata tecnologia. Ogni modello viene lavorato da più di 80 artigiani.

brand2

Le nuove collezioni Nando Muzi sono presentate nei più importanti saloni internazionali del settore della calzatura: Milano, New York, Berlino, Mosca e Hong Kong. Lo spirito di famiglia, i codici estetici forti, il lavoro manuale sono le tre caratteristiche della maison Muzi per creare delle scarpe d’eccezione.
Linee sensuali, femminilità, colori audaci, tacchi quattordici centimetri coperti di cristalli Swarovski…Michele Muzi continuerà a sedurci con nuove collezioni.

brand3